Imparare a indirizzare le proprie energie
Questo seminario, in continuità con i precedenti mi ha rinforzato nella capacità di mettere in pratica gli strumenti del counseling. Con le esercitazioni pratiche sono entrata in relazione con i miei compagni corsisti in modo profondo e significativo, conoscendoli nell'intimità del loro cuore e questo è un dono che arricchisce la mia vita. Inoltre, ho potuto approfondire e chiarire a me stessa attraverso le riflessioni poste dalle domande: che cosa sono oggi, e che cosa desidero sviluppare. Ho potuto chiedermi anche che obiettivi posso avere per il mio prossimo futuro. Per me che con la scuola di counseling sono giunta quasi alla conclusione del percorso di studi, sono state riflessioni molto utili per ritrovarmi e anche per pensare alla possibilità di mettere in cantiere nuovi progetti.
Mi rendo conto che ora che mi sono abituata ad essere in movimento, non mi piacerebbe fermarmi.Con questa scuola, ho messo in moto tutte le mie energie, le ho incanalate e dirette verso un bellissimo obiettivo che considero in buona parte meravigliosamente realizzato: quello di armonizzare le mie relazioni familiari e riconosco che questo è stato possibile per il grandissimo valore degli insegnamenti ricevuti che derivano tutti dalla matrice divina che proviene dagli insegnamenti del nostro maestro Marco Ferrini.
Per quanto mi riguarda (...)(...) sono certa che in questo percorso formativo ho ricevuto ogni Bene ed ho potuto impostare la mia vita sui valori spirituali che mi hanno portato a desiderare il bene degli altri quanto il mio e a dare un valore primario alle relazioni che sono il nostro vero patrimonio.
Mi sono impegnata a sviluppare maggiormente le qualità come la pazienza, la tolleranza, la valorizzazione degli altri, poi ho migliorato le mie capacità di ascolto e di comunicazione cercando di essere il più possibile empatica e ora mi sono accorta che nella mia famiglia tutto è cambiato.Certo, per me è stato molto importante aver visto dei modelli di persone che hanno realizzato questi insegnamenti e che li mettono in pratica nel loro stile di vita come i nostri tutor Andrea Boni e Fabio Manfredi. Il titolo di questo seminario "progettare la propria vita per sperimentare relazioni appaganti" è proprio il percorso che questa scuola ci porta a compiere per darci l'opportunità di impostare la vita correttamente per assicurarci di poter viverla con successo.
Con molta gratitudine nel cuore per il Bene ricevuto, ringrazio il Maestro Marco Ferrini che ci ha donato la Scuola, Andrea Boni e Fabio Manfredi che con il loro impegno di vita ci offrono un buon modello.