Skip to main content

Riflessioni sul seminario "Anatomia del corpo sottile ed emozioni"

Ho vissuto l'ultimo seminario in maniera molto intensa e profonda. Gli argomenti trattati hanno una forte risonanza con la vita di ogni giorno, con i miei obiettivi di crescita spirituale e con la realizzazione dell'individuo che voglio essere.

Un concetto che mi risuona assolutamente vero è quello dell'importanza dell'armonizzazione dei chakra per il miglioramento della qualità della nostra vita. Ritengo molto importante che tale percorso di armonizzazione parta proprio dalle radici e dalle emozioni fondamentali, ovvero dai primi due chakra.

Ciò mi ha toccato nel vivo, in quanto sono consapevole di avere del lavoro da fare per prendermi cura dei miei punti di flusso energetico. In particolare, sento che il secondo chakra sia per me prioritario in un contesto di miglioramento effettivo. Penso di aver percepito questo anche grazie alla chiarezza e all'esausutività con qui questi argomenti sono stati trattati dal punto di vista teorico; inoltre, ascoltando la lezione di Silvia, ho avuto l'ispirazione per definire alcune azioni concrete, da cui vorrei ripartire nel mio cammino. Dico ripartire perché il percorso è già iniziato, e questo seminario è un ulteriore prezioso anello che si aggiunge alla catena della conoscenza.

Lavorare con queste modalità, anche aiutato dalle meditazioni proposte più volte durante le lezioni e le esercitazioni, mi ha profondamente ispirato, e per questo sono grato ad Andrea e ai tutor per il lavoro che svolgono.

Durante tutte le esercitazioni mi sono sentito attivo e partecipe; ho avuto modo di lavorare sui miei blocchi e pensare ai momenti in cui il mio bisogno di controllo diventa opprimente. Osservo questo, osservo altre emozioni e desidero abbracciarmi, con le mie imperfezioni; esse non sono altro che il frutto dei miei vissuti, e ho tutto ciò che mi serve per migliorare ulteriormente. Sento che quando mi affido, metto amore e benevolenza nei miei feedback (e non solo tecnicismi) mi sento più felice e "cresco" anche come Counselor.

Un sincero ringraziamento per questi giorni davvero ricchi di ispirazioni!

Un caro saluto,

 

Luca