La mediazione dei conflitti secondo l’approccio Bhaktivedanta
Lo scorso WE presso il Campus CSB del Centro Studi Bhaktivedanta si è svolto il Modulo 2 nell’ambito della formazione avanzata in Counseling sul tema della mediazione dei conflitti con approccio Bhaktivedanta. Tale tema costituisce l’argomento di sviluppo nel 2024, per formare persone capaci di porsi con un’attitudine centrata ed equanime all’interno di relazioni conflittuali. Un argomento importantissimo in questa società così bellica, oppositiva.
Siamo lieti di pubblicare la riflessione di una nostra Corsista, diplomata counselor sempre all’interno del CSB.
“Sono molto felice e grata per il lavoro svolto nel weekend.
È stato per me molto nutriente e stimolante riunirsi in questo Satsanga di persone care, anime in cammino, riunite per parlare di temi così importanti, in quanto mi hanno stimolata ad essere più consapevole e presente a me stessa.
Sento che gli strumenti che ci avete dato, nella misura in cui riusciremo ad assimilarli, sperimentarli, a farli nostri, facendo tanto esercizio e pratica, possano essere molto utili.
Hanno stimolato in me spunti di riflessione, pensieri, interrogativi su come pormi e mettere in campo questi strumenti nelle relazioni, nel lavoro, nelle situazioni conflittuali, al di là se eserciterò o meno il ruolo di mediatore.
Diventare facilitatore nell’aiutare gli altri ( e noi stessi) a stabilire connessioni, facendo emergere soluzioni ai problemi, può diventare un’attitudine che ci porta ad aggiungere più pace e meno aggressività nel mondo.
Un’attitudine che parte da noi stessi e poi si allaga agli altri.
Grazie come sempre per queste preziose opportunità che ci offrite !!!!!"