Essere “Assistenti Spirituali” oggi è soprattutto un atto di offerta e di servizio in un mondo che sta perdendo progressivamente la visione spirituale e del senso dell'esistenza.
Un assistente spirituale, infatti, non si occupa soltanto di accompagnare la persona nel fine vita o di offrire un ascolto empatico, che già di per sé costituiscono atti nobili e preziosi in un mondo in conflitto e accecato rispetto alla visione di orizzonti di senso elevati, ma soprattutto incoraggia a guardare dentro di sé e a occuparsi della propria interiorità.
Una cura di sé che non può sottrarsi ai quattro problemi fondamentali che dobbiamo affrontare nella nostra vita: la morte, la libertà, l’isolamento e l’assenza di consapevolezza.
Come affrontare questi temi offrendo un contributo scevro da dogmatismi e soprattutto nel rispetto dei valori e delle credenze di ognuno?
In questo senso, qual è il significato di empatia?
Andrea Boni offrirà riflessioni su questi temi, interagendo con i partecipanti, e descrivendo così i percorsi di formazione per Assistenti Spirituali del Centro Studi Bhaktivedanta, percorsi di crescita evolutiva ed esistenziale.
Stai cercando il corso che fa per te?
Se sì, partecipa ad un SEMINARIO DI PROVA in presenza in una delle nostre sedi oppure online ovunque tu sia.