Un traguardo importante nel viaggio della vita
Le relazioni di fine seminario per me sono finite, mi mancheranno....da oggi veramente sono un counselor relazionale spirituale...! Non che un pezzo di carta trasformi, quello resta pur sempre un pezzo di carta per quanto bello possa essere, quello che ha modificato è stato il susseguirsi dei mesi di studio, di questi tre anni che hanno fatto di me un counselor, certo la prova verrà da questo istante in poi, tuttavia sento che scorre con forza nelle vene questa propensione di poter essere d'aiuto, penso che sia il modo migliore per poter cambiare il mondo, in silenzio, sottovoce a tu per tu con le persone.
Se ogni persona che incontrerò riuscirà a trovare nuove prospettive per la sua vita e a guardarla con gioia e più ottimismo, sarà a piccoli passi un modo per cambiare anche ciò che ci circonda. Un'utopia? Potrà essere anche utopia.... “i sogni sono desideri nascosti in fondo al cuor” cantava Cenerentola.... Ed aveva ragione i desideri danno forma ai pensieri, questi alle parole e queste ultime alle azioni, ed è così che si forgia il nostro destino....! Il Centro Studi Bhaktivedanta ha forgiato il mio destino e sono infinitamente grata per questo cammino fatto con voi, avete dato forma ai miei sogni, avete dato forza alle mie parole, avete creduto nelle mie potenzialità a quelle qualità che nemmeno io sapevo di avere. L’Amore che andate seminando è puro e permette a tutti di avere mille altre possibilità, quando per molti tutto ha già avuto un suo corso e non ha senso ripartire.... Il senso invece c’è sempre, anzi è proprio quando pensi di aver fatto tutto che è bello cominciare qualcos’altro, qualcosa che porti dentro di sé, che orienti su valori più elevati e che guardi agli altri come a una risorsa inestinguibile di ricchezza e bellezza. Il viaggio fatto è stato bellissimo e non finirà qui, in questo frangente finisce una parte del percorso che mi ha dato tanto e che mi permette di rimettermi in gioco anche come professionista e non è cosa da poco, specie in questi tempi bui dove sfruttare il senso di paura sembra il gioco del momento da parte di molti, sopratutto da chi dovrebbe dare vigore e fiducia ai cittadini. Per fortuna esistono isole felici, dove non è tutto facile, tuttavia la parola impossibile è stata sostituita da possibile , perché tutto può trasformarsi in una incredibile opportunità e questo è fonte di positività, di gioia, di speranza, di Amore!Grazie Caro prof. Marco Ferrini per essere Tu il primo a crederci fortemente in questo sogno che questa scuola rappresenta e che è diventato la realtà di molti, grazie di essere esempio di coerenza e fede, grazie per portare alto il Vessillo che l’Amore può tutto!
Grazie a tutti i docenti sempre pronti a esserci in qualsiasi momento, grazie per la vostra preparazione, per la vostra instancabile ricerca e continua messa in gioco con nuove proposte e modalità che vi fanno ottimi esempi di vita!Un Grazie speciale ad Andrea Boni per la sua professionalità, la sua umiltà e il suo esserci così amorevole con tutti noi, grazie per infondere il desiderio profondo di rivedersi, di non stancarci mai di ampliare i nostri orizzonti e la nostra sete di conoscenza!
Ogni istante è stato prezioso ed insostituibile!Parafrasando le mie stesse parole “ Questo viaggio è proprio finito.... No.... Credo invece sia appena iniziato!”
Con gratitudine e stima!Alessandra dalla sede del Veneto