Testimonianza di Giusi a proposito del seminario sulla forza del perdono
Il seminario appena trascorso a Ponsacco è stato per me incredibilmente potente a livello energetico ed emotivo. Pur trovandomi in un posto nuovo ciò che ho sentito, appena varcata la soglia del Centro, è stata una sensazione di agio. Come il benessere che si prova tornando a casa dopo un viaggio.
Ho incontrato parecchi compagni che avevo avuto modo di conoscere solo online, e quando ci siamo riconosciuti… wow… è stato come ritrovare vecchi amici dopo tanti anni.
Che dire? Una sensazione bellissima e tante, tante emozioni. Ciò che abbiamo condiviso nei tre giorni è stato arricchente, emozionante, gioioso, e potrei andare avanti.
I laboratori svolti alla collina sono stati molto intensi, veri momenti di crescita e condivisione. Ma ciò che ha reso ancora più indimenticabili questi esercizi, secondo me, è stato il luogo. Un posto che trasmette forza e vitalità, e al tempo stesso pace e serenità.
Ciò che sento di offrire oggi non è una riflessione ma un grande GRAZIE! Grazie a tutti i miei compagni di viaggio per aver condiviso questi meravigliosi momenti con me. Grazie per esserci stati, grazie per ciò che mi avete donato, grazie per avermi supportato, grazie per avermi sostenuto e mille volte grazie a tutti voi del CSB! Ai docenti, ai tutor, ai cuochi, a tutto lo staff che ha permesso che questa esperienza entrasse di diritto nel mio Giardino della Memoria. Attingerò a questi momenti quando ne avrò bisogno, al contempo mi auguro di poterne aggiungerne tanti altri durante questo meraviglioso cammino con il Centro Studi.
Grata per tutto ciò che ho trovato e provato.
Giusi, dalla sede della Lombardia