Skip to main content

Questo percorso è come l’acqua per un assetato

 

Seminario maggio 2021

Durante questo Seminario ho fatto un po’ fatica a spegnere i miei pensieri poiché nei giorni precedenti ho vissuto delle situazioni per me difficili e dolorose. Come sempre però ho ricevuto un dono, qualcosa di cui avevo bisogno…Durante l’ultimo laboratorio mi sono messa in gioco raccontando un episodio in cui la mia volontà è stata un po’ debole ed ho compreso che, nelle situazioni in cui affermando la mia volontà può succedere che qualcun altro si trovi a doverla “subire” in realtà è libero di scegliere come reagire e assumersene la responsabilità esattamente quanto me. Cioè non devo reprimere la mia volontà per assecondare gli altri perché siamo entrambi liberi. Per me questa è una grandissima conquista, mi sento molto sollevata.

Questo percorso è come l’acqua per un assetato…sento di ricevere qualcosa di vitale importanza e mi accorgo che a volte riesco poi a goderne pienamente altre volte (specificatamente nel rapporto con mio marito) invece mi perdo…e faccio fatica a cambiare le mie modalità precedenti.
Ho quasi concluso la frequentazione del primo anno, non vedo l’ora di svolgere il prossimo week end in presenza. Sono grata e aperta.
Namasté.

Caterina, dalla Sede della Lombardia