Sto vivendo bene questo percorso
MAGGIO 2018 - MANIPURA CHAKRA: IL RUOLO DELLA VOLONTÀ PER L’ARMONIZZAZIONE DELLE DINAMICHE INCONSCE ATTRAVERSO LA PSICOLOGIA E LA SPIRITUALITÀ DELLO YOGA
In astrologia se i bisogni di una persona si leggono dal segno in cui è la sua “luna” di nascita e in quale casa astrologica è collocata, per vedere come agisce la volontà di una persona è da cosa è mossa si guarda il pianeta Marte. Quando parliamo di astrologia parliamo solo di modelli, però è utile quando con i modelli si può lavorare per far funzionare qualcosa che fa fatica ad esprimersi bene.
Sto vivendo bene questo percorso, diventa sempre più intenso e sento che lavora dentro di me in un momento in cui non avevo più voglia di farmi troppe domande. Invece il counseling stimola la mia capacità di domandare, un po' perché il counselor deve farlo, e la domanda giusta può far spostare le montagne e permettere che gli oracoli parlino. Quindi bene imparare a fare le domande giuste, anche a sé stessi soprattutto.
La risposta non è più così interessante o importante se la domanda è quella giusta, perché la domanda ben formulata ha già in sé la sua risposta.
Inoltre questo percorso mi aiuta ad essere meno sospettosa e meno individualista. Più rilassata, più “normale”, più equilibrata. Vedo gli esiti della recita quotidiana del Santo Nome che mi rende più salda interiormente e in automatico certi circoli viziosi di prima si interrompono senza che io agisca violentando la mia volontà. Perché sento che questa preghiera agisce sulla mia autentica volontà profonda, quella che mi appartiene da sempre, che ho sovrapposto con tanti comportamenti compensatori legati a meccanismi di dipendenza di ogni tipo.
Questo percorso mette chiarezza dentro di me, sulla mia realtà interiore primigenia senza che io mi imponga discipline moralistiche. Piuttosto pazienza, compassione per me e per gli altri, visione nitida della realtà mia e intorno a me fatta di tanto dolori quanti sono i desideri insoddisfatti di ogni essere umano. A volte non si sa nemmeno cosa si vuole, tanto la volontà è inquinata da sentimenti egoici o che nascono come reazione ai nostri complessi.
Quindi bene, sono contenta di quello che faccio, anche se ho molte insicurezze perché vorrei concretizzare qualcosa e il mio comportamento a volte poco determinato e boicottato da complessi di colpa vari, mia ha fatto perdere molta fiducia in me stessa e nella capacità di raggiungere obiettivi. A volte la mia mente è così ottusamente incentrata in certi obbiettivi , che non mi permette di notare che ne sto raggiungendo altri così felici e importanti e forse proprio quelli per cui sono venuta a farmi un giro in questo pesante pianeta.
Paola, dalla Sede del Veneto