Skip to main content

Testimonianze di un Corso vissuto autenticamente

CHIARA, Sede della Lombardia:
Per quanto riguarda il tema del seminario sinceramente avevo l’errata percezione che le lezioni sui chakra fossero abbastanza inutili nel contesto del corso di counseling, avendo perso di vista che invece il counseling bhaktivedanta aiuta la persona su più piani di Realtà.

E vorrei chiedere scusa a voi docenti se questo mio sentire errato è trapelato in qualche occasione. Ho realizzato che questo studio sui chakra è molto importante, per studiare bene tutto dovremmo fare un corso di counseling di 10 anni, ma i temi proposti sono così ben preparati e riassunti nell’essenziale grazie al vostro lavoro di preparazione delle lezioni e delle slide che rende l’apprendimento molto più facile per noi corsisti (almeno per me). Grazie.

ERIKA, Sede del Veneto:
Ciao Andrea , è stato tutto 'issimo', i seminari sono sempre più ricchi e formativi a tutto tondo, meraviglioso l'elemento dei mantra , la musica le voci...ho visto nuovi compagni di viaggio che hanno arricchito, così come quelli già conosciuti.grazie per la tua bellissima creatività che ci trasforma . Buon viaggio e a giovedì?

PAOLA, Sede dell’Emilia-Romagna:
Ciao Andrea,
ben trovato.
Innanzitutto ti ringrazio (e di riflesso anche tutti i partecipanti e collaboratori) per la bellissima esperienza vissuta insieme qs week end. Sono proprio argomenti sani che sento nutrono la mia anima e proteggono dalle basse distrazioni che talvolta il mondo riserva.
(…)
Di ciò che ho assaggiato qs fine settimana mi è piaciuta l’apertura alla spiritualità in senso più ampio, che abbraccia tutti i tipi di filosofia o religione senza fossilizzarsi su una in senso estremista, ma cercando di far confluire le varie ricerche alla scoperta di un senso comune, con vari cammini possibili.
(…)
A presto!
Paola

MARY, Sede della Lombardia:
Il tema del seminario è stato per me totalmente coinvolgente ed interessante in ogni sua parte teorica e pratica. L’argomento dei chakra, del loro ruolo e funzionamento mi ha sempre affascinata e devo dire che il modo con il quale è stato affrontato l’ho trovato davvero interessante, completo, che mi ha permesso di comprendere con maggiore profondità il significato delle cause che comportano il malfunzionamento di questi centri, soprattutto in relazione al 1° chakra a cui è associata l’emozione della paura e che per mia esperienza, per troppi anni mi ha causato non pochi danni.
(…)
Dunque anche i Chakra visti in questo contesto olistico [nell’ambito della relazione di aiuto], così come viene rappresentato dal metodo bhaktivedantico, assumono una valenza diversa rispetto a quanto in altri percorsi possono essere stati affrontati in modo riduttivo e disgiunto da altri aspetti importanti dei quali occorre tener conto se si intende mirare ad una guarigione risolutiva, evolutiva.